Il Personaggio principale fa parte di un GDR d'Epoca
Titolo: La Morte di Angelina
Autore: »Jane Eyre«
Spoiler: No
Personaggio principale: Weston Kurtis Milliard
Altri personaggi: Angelina Livingstone,la balia,il dottore e Andrew
Erano le 6.15 di un mattino piovoso.Angelina,mia moglie,aveva le contrazioni del parto da metà notte e soffriva,soffriva.
Qualcosa non doveva essere andato per il verso giusto poichè il suo corpo espelleva sangue e lei,a stento,riusciva a reggersi in piedi.Piangeva.
Io non sapevo come comportarmi,ero giovane di soli diciotto anni.Solitamente mi preoccupavo poco delle emozioni che non venivano suscitate dalla mia ispirazione,ma in quel momento la paura era tanta.
Avevo paura che lei morisse.
Angelina non mi aveva mai amato e neppure io: il nostro era stato solo un matrimonio di convenienza.Seppur tristi insieme ci eravamo sempre protetti ed aiutati,ma ora io non sapevo cosa fare.
Chissà se il nostro primo figlio ce l'avrebbe fatta...
Aspettavo fuori dalla stanza di Lady Milliard e la sentivo urlare.La balia,stupida,le diceva di stare zitta.
Lei gridava,gridava e si aggrappava ad ogni cosa che trovava sotto le mani: le sue unghie si erano frantumate.
Io camminavo attorno ad un fulcro immaginario e il mal di testa mi aveva sopraffatto.Volevo solo che il funesto momento cessasse.
Dopo qualche minuto il silenzio investì la casa. Niente più grida,niente più voci,niente pianto del bambino, solo silenzio inquetante.
Capii che lei,Angelina,era morta e,con lei,il nostro bambino;doveva essere un maschio,ne ero certo.Andrew sarebbe stato il suo nome.
La balia uscì dalla stanza portando con sè un panno di lino sporco di sangue.Quando arrivò davanti a me lo aprì e disse: << Questo è suo figlio.>>
<< Megera!>> Le urlai contro.Era davvero senza cuore.La spostai con una mano e attraversai la stanza in cui pochi minuti prima eccheggiavano le urla.
Mi precipitai al capezzale di Angelina e le afferrai la mano,per baciarla un'ultima volta.Il suo corpo era disteso e si abbandonava ad ogni movimento.Il colorito della pelle prese biancore e freddezza.
Come ben sapevo lei era morta ma non riuscii a piangerla.
La sofferenza,tanta,scemò solo dopo due anni.
Edited by adamantio,; - 23/6/2009, 18:38